Azienda Agricola Mulino Bencivenga

Campi Mulino Bencivenga e  podere Cannavina mq 200000Produzione CEREALICOLA con agricoltura biologica di grani antichi

Grano tenero, varietà Soleio, grano tenero antico, varietà Risciola, varietà Autonomia tipo B  e grano duro “Senatore Cappelli”, Legumi, fagioli e ceci  Bosco ceduo mq 20000 –  pioppeto 1000 piante adulte -– Uliveto n. 10 piante di oltre 30 anni 22 piante di anni 5 – Noci n. 28 piante adulte e n. 10 piante adulte di nocciole  I terreni  si trovano in via S. Giacomo a 1500 metri  dal paese di Alvignano, in una traversa della strada Provinciale SP 66 per Telese, si estendono lungo la sponda del fiume Rivo Tella per oltre 1500 metri e confinano a Sud con i terreni di Villa Ortensia, i boschi di Selva Spinosa e Selva Piana e il laghetto di villa Ortensia , ricchi di acqua per la presenza del fiume, di un pozzo e di due  sorgenti di acqua naturale purissima che alimentavano un vecchio lavatoio e abbeveratoio.  Si può raggiungere in auto o in bus dalla SP 158, alla rotonda, prima di arrivare al paese, prendere la prima uscita sulla SP 44 per Telese e dopo 500 metri sulla destra si imbocca via S. Giacomo, la prima costruzione è il Mulino Bencivenga.

Il nuovo Mulino è ubicato in una moderna struttura, completamente integrata nell’architettura del borgo, dove saranno ubicate le vecchie macine completamente ristrutturate e rifiunzionalizzate. E’ in ristrutturazione una vecchia casa colonica in tufo giallo con annessa struttura moderna in vetro per l’accoglienza e la didattica la ristorazione e la vendita di prodotti. Nel Podere Cannavina vi è uno chalet in vetro di mq 80 e una casa colonica in tufo grigio e giallo, la piscina è stata ricavata dal vecchio lavatoio. Vi è un ampio parcheggio all’interno della struttura di oltre mq 1500 per autovetture e Bus

Si può venire anche con il treno della Ferrovia Alifana, dopo Caiazzo,scendere alla stazione di Villa Ortensia, la distanza dal Mulino è di soli 1200 metri.

contatti

tel 0823 869 302 – email info@mulinobencivenga.it